La maggior parte della gente c’è già stata in ospedale oppure ne è informata tramite l’esperienza dei suoi familiari, amici. Nelle corsie, nelle aree di uso comune di queste strutture mancano oggetti e attrezzi fondamentali, le corsie sono sovraffollate, i medici sono carichi di lavoro e sono sempre in corsa. Quindi occorre portare due valigie di cose personali anche per una degenza di pochi giorni.
Al contrario invece, nella Clinica Privata Medicover, un’esperienza del tutto nuova aspetterà Lei. Potrà guarire in un ambiente esclusivo, in mani professionali. Noi prestiamo la massima attenzione alla Sua comodità e guarigione, ma comunque la degenza, nemmeno in una clinica modernissima, è una vera villeggiatura per cui sicuramente si troverà più a suo agio se i Suoi oggetti e vestiti personali La circondano.
In seguito si elencano le cose che vale la pena di portare con sé, se arriva nella nostra clinica per un intervento o per una degenza di diversi giorni:
Documenti personali
È importante che Lei abbia con sé i suoi documenti o certificati personali, fondamentali. Inoltre è utile che porti con sé i referti, risultati diagnostici precedentemente ricevuti. Può essere utile di aver con sé il recapito di un Suo parente prossimo o buon conoscente affinché se è necessario si possa informare qualcuno circa il Suo stato e le Sue cure.
Prodotti igienici
Anche se la nostra Clinica è attrezzata al massimo, potrà aver bisogno delle Sue cose personali per l’igiene propria. Rifletti e porti con sé tutto quanto di cui ha bisogno delle cose in seguito indicate: deodorante, pettine, lozione per il corpo, spazzolino da denti, dentifricio. Qualsiasi cosa che usa ogni giorno e di cui non vorrebbe fare a meno.
Vestiario comodo
Naturalmente per l’intervento dovrà indossare il vestito sterile, disinfettato, consegnato dalla Clinica Medicover, ma durante la convalescenza potrà aver bisogno dei Suoi vestiti. Porti con sé vestiti e scarpe pratici e nello stesso momento comodi. Per cui Le consigliamo un abbigliamento non attillato, di cotone, il quale sia di tipo da consentire la somministrazione di flebo eventualmente resosi necessario.
Vale la pena di portare con sé un paio di pantofole comode da indossare nella Clinica e nella Sua stanza. Inoltre è consigliabile portare una tuta sportiva, un pigiama e sufficiente quantità di biancheria intima e calzini. Eventualmente anche una vestaglia, un accappatoio potrà essere utile.
Qualcosa per far passare meglio il tempo.
Ognuno ha il suo modo preferito per passare il tempo libero, ma purtroppo nell’ambiente ospedaliero non si ha la possibilità di cucinare, fare delle torte o praticare altre passioni. Ma hobby vivibili tramite oggetti facilmente “trasportabili”, come leggere, fare la calza, guardare video o film, potranno accompagnarla anche in clinica. Porti con sé tranquillamente libri, riviste, tablet, telefonini o anche laptop.
Oggetti personali
Ognuno di noi ama di essere circondato in casa da oggetti personali. È naturale che preparandosi ad un intervento chirurgico si abbia la voglia di sentirsi al proprio agio per quanto sia possibile. Se pensa, porti con sé l’oggetto che L’aiuta di sentirsi più comodo. Sia che questo fosse una fotografia della famiglia, una cabala o il cuscino preferito. Nelle nostre camere esclusive, monoletto, sicuramente troverà posto per collocarli.
Medicine abituali, costanti, accessori necessari
Se prende costantemente delle medicine che devono essere somministrate giornalmente, per favore ne informi il personale della clinica e porti con sé queste medicine per il tempo della degenza. Inoltre per favore porti con sé tutti gli accessori e attrezzature necessari: le occhiali, le lenti a contatto, l’apparecchio acustico, il dosatore di insulina, la pompetta per l’asma o qualsiasi altra cosa che aiuti la Sua vita nella quotidianità.
Speriamo che il nostro articolo sia stato utile per pianificare la Sua degenza nella nostra clinica.
http://medicoverkorhaz.hu/blog/korhazi-tartozkodas