F.A.Q.

F.A.Q.

Di che cosa si occupa esattamente Budamedical e quali sono i costi?

Budamedical vi offre vari trattamenti medici ed estetici in diversi campi, quali ortopedia, oculistica, odontoiatria, chirurgia plastica e trattamenti di fiv- infertilità, screening e check up.
Per avere maggiori informazioni sui trattamenti e sui loro costi cliccate sul menu principale → Specilitá mediche. In questa pagina troverete anche i prezzi per ogni trattamento.

La mia assicurazione italiana può coprire i costi dei trattamenti?

Sì, è necessario inviare la polizza assicurativa via e-mail a Budamedical che provvederà a informarvi su quali sono le possibilità che la vostra assicurazione vi fornisce.

Quali sono le qualifiche delle cliniche e dei medici con cui collaborate?

Per vedere i certificati e i curricula dei medici che collaborano con Budamedical è possibile andare sui siti degli ospedali elencati sotto il menù “CLINICHE”.

I medici, le cliniche e gli ospedali hanno l’assicurazione?

Naturalmente dispongono di tutte le polizze internazionali di assicurazione responsabilità.

Esiste la possibilità di effetti collaterali o rischi associati alla procedura dei diversi trattamenti?

Ogni trattamento deve essere concordato in via preliminare con i medici. Queste cure non comportano effetti collaterali previsti.

Disponete di un servizio di interpretariato per comunicare con i medici e gli altri operatori sanitari?

A tutti i nostri clienti si assicura un’assistenza personale e a tutti si fornisce un’informativa scritta, che descrive tutti i trattamenti e cure.

Quali sono le attività che proponete per trascorrere il tempo libero?

Ai nostri gentili clienti offriamo diversissime possibilità per trascorrere il tempo libero, ognuno può quindi trovare la miglior soluzione per le sue esigenze.

Assicurate anche la sistemazione di miei eventuali accompagnatori?

Siamo a Vostra disposizione per qualsiasi richiesta. Anche agli accompagnatori si assicura un’assistenza completa e l’organizzazione di programmi.

Quali sono le procedure che devo seguire per la prenotazione?

A tutto ci pensiamo noi, tramite un nostro collega incaricato del management di ogni caso. Può rivolgersi a noi, per richiedere un’offerta personalizzata, compilando il questionario riportato sul nostro web page o per telefono o via email. Provvediamo noi a concordare con i medici e le cliniche sia gli appuntamenti che ogni altra domanda specifica. Dal momento del contatto avvenuto il cliente rimane costantemente in contatto con noi e noi provvediamo ad organizzare sia i trattamenti e le cure che le attività del tempo libero, nonché tutti gli altri servizi integrativi, secondo quanto si è concordato.

In seguito al trattamento dove dovrò alloggiare?

In funzione dell’intervento o trattamento resosi necessario qualche ore o qualche giorno dovrà rimanere in degenza presso la clinica in questione dopo di ché la Sua convalescenza continuerà in un albergo da Lei scelto tra i nostri partner. Naturalmente noi e i nostri medici curanti rimarremmo a Sua disposizione fino alla fine delle cure.

Per quanto tempo è necessario che rimanga in ospedale prima di tornare in albergo?

Dipende dal trattamento di cui ha bisogno, ma comunque tutto questo si concorda in anticipo.

Dopo quanti giorni dal trattamento potrò tornare in Italia?

Qualche giorno sicuramente deve restare qui, comunque anche questo dipende dal trattamento previsto, e si concorderà prima dell’inizio del trattamento, nello stesso momento in cui Lei sarà informato di tutta la procedura da seguire.

In caso si presentassero infezioni o febbre durante il periodo di convalescenza, qual è la procedura prevista?

Subito sarà visitato e curato da un medico e la Sua permanenza in Ungheria sarà prolungata. In ogni caso la clinica curante dispone di tutte le garanzie necessarie.

È possibile contattare il medico che mi ha in cura in qualsiasi momento?

Sì, se richiede, può contattare il dottore direttamente o tramite la clinica o anche tramite noi.

Nel caso in cui si presentassero delle complicazioni dopo il trattamento, qual è la procedura da seguire?

Si rivolga al medico competente o contatti noi e provvediamo subito a concordare il da fare con il medico curante di qui. In sede della sua dimissione dall’unità sanitaria Le saranno consegnati tutti i documenti necessari da utilizzare anche da parte di qualsiasi altro medico curante. Naturalmente i medici e le cliniche di qui rimarranno a Sua disposizione anche in seguito e noi Le organizziamo all’uopo il Suo ritorno – anche se finora non si è mai verificata tale necessità – e ovviamente Lei riceverà ogni assistenza opportuna anche dopo il termine dei trattamenti.

A chi posso rivolgermi per un consiglio, una volta sono tornato a casa?

Può rivolgersi a noi quando vuole, con qualsiasi domanda, per noi è un aspetto primario rendere soddisfatti i nostri clienti a lungo termine.

Cosa succede se cambio idea all'ultimo minuto? Quale è il termine di disdetta?

È sempre possibile se non ha ancora ordinato il servizio scelto, mentre in caso di ordine già avvenuto, si detrae x percento dal prezzo bonificato.