Beauty Benessere

Beauty Benessere

La presenza estetica può costituire la base per sentirci sicuri di noi stessi; con gli interventi estetici possiamo addolcire i nostri lineamenti e rendere più giovane la nostra figura. I trattamenti estetici non richiedono degenze all’ospedale, possono essere eseguiti  in ambulatorio, non richiedendo in genere nemmeno accertamenti preliminari lunghi.

Trattamento antirughe con botulina

Le punture di tossina botulina – denominazione abbreviata botox – prima di tutto si utilizzano per appianare le rughe mimiche ovvero per impedire il loro approfondimento. È meno risaputo che lo stesso metodo venga utilizzato anche per rialzare le sopracciglia, per avere un’apertura maggiore delle palpebre, per vincere le convulsioni tipo “tic” del viso e gli angiospasmi che causano il mal di testa di tipo emicrania, per la correzione del balenamento della fila superiore della dentatura e per la formazione delle labbra. Inoltre vengono impiegate anche per ridurre l’eccessiva sudorazione ad ascelle, pianta del piede e palmo delle mani. Il nostro chirurgo plastico, nel corso della consultazione personale, verifica i suoi problemi, risponde alle Sue domande e Le parla dei risultati attendibili dall’effetto del trattamento.
Nel corso del trattamento con botulina, eseguito tramite anestesia locale, il chirurgo plastico inietta la soluzione diluita della tossina botulina nella muscolatura mimica dell’area da trattare, nei punti precedentemente pianificati e contrassegnati. Piú frequentemente la procedura viene eseguita nelle vicinanze degli occhi e sulla fronte. L’effetto dipende – tra l’altro – dalla qualità dell’agente attivo del materiale utilizzato e anche dal punto dell’iniezione. L’intervento richiede circa 15 minuti.
Si puó sostenere, in senso generale, che l’effetto completo sia visibile in circa 72 ore, quindi in questo lasso di tempo si consiglia di non assumere posizioni “estreme” del corpo (per esempio inchinarsi molto in avanti), perché in questo modo l’agente attivo può infiltrarsi eventualmente anche in altre aree. In alcuni casi possono prodursi leggeri gonfiamenti o emorragie presso il posto della puntura. Ancora più raramente si presentano intorpidimenti, mal di testa passeggeri o nausee, ma comunque questi sintomi scompaiono in brevissimo tempo. In quale misura si sistemino i muscoli, dipende dalla quantità del materiale somministrato e anche dalle disposizioni naturali individuali. In genere dopo 4-5 mesi si può procedere alla ripetizione del trattamento, ma in funzione dei parametri individuali questo tempo può variare. In caso di rughe più profonde, una settimana dopo il trattamento con botulina è possibile procedere al riempimento delle rughe con acido ialuronico ed avere un risultato ancor più armonico.

Trattamento di nei e di altre alterazioni della pelle

Le alterazioni diversamente pigmentate possono essere nei pigmentati, verruche, papille o fibromi, i quali in genere sporgono dalla superficie dell’epidermide. Benché la maggior parte di queste siano alterazioni benigne, dal punto di vista estetico possono creare disturbo. Vale la pena di rimuovere queste alterazioni affinché in seguito non causino maggiori problemi.
Prima della rimozione, consultando il nostro dermatologo e chirurgo plastico, si stabilisce l’andamento e il risultato dell’intervento. Non occorrono grandi preparativi, si tratta di interventi di routine.
La rimozione dei nei avviene chirurgicamente, tramite incisione a bisturi. Questo è il metodo proposto anche dall’Associazione Ungherese di Dermatologia, che consente oltre alla rimozione in piena sicurezza, un referto istologico affidabile. Rimuovere un neo tramite laser, bruciatura o congelamento è vietato proprio perché questi metodi non soddisfano i due requisiti sopra stabiliti. In caso di verruche o papille occorre, a seconda del caso, valutare il metodo di rimozione più adatto, di cui il nostro chirurgo Le parlerà in occasione della prima consultazione. Gli interventi sono eseguiti con anestesia locale, mediamente in 20 minuti.
Dopo l’intervento la zona dell’imperfezione operata, deve essere coperta per qualche giorno, qualora si trovassero in posti molto esposti; inoltre per diverse settimana deve essere protetta da sole e sudore. In seguito all’intervento, al settimo giorno occorre recarsi ad una visita di controllo. Per due settimane eviti di esporsi al sole e praticare attività che comportino la sudorazione.

Trattamento antisudore al botulino

(cessazione della sudorazione ad ascelle, pianta dei piedi e palmo delle mani)
Le punture di tossina botulinica – denominazione abbreviata botox – prima di tutto si utilizzano per appianare le rughe mimiche ovvero per impedire il loro approfondimento. Possono costituire però una soluzione anche per impedire la sudorazione fastidiosamente eccessiva sulle aree di ascelle, pianta del piede e palmo delle mani. Il nostro chirurgo plastico, nell’ambito della consultazione personale, procede alla verifica delle Sue condizione e risponde a tutte le Sue domande.
Nel corso dell’intervento eseguito in anestesia locale, il chirurgo plastico inietta nell’area da trattare la soluzione diluita della tossina botulina. L’agente attivo di botox impedisce la funzione delle ghiandole sudorifere, riducendo in questo modo l’entità della sudorazione. L’intervento dura circa 30 minuti.
Si puó affermare che generalmente passate circa 4 settimane, la sudorazione si riduce in grande misura e il prossimo trattamento si renderà necessario solo dopo 5-6 mesi.

Trattamento riempitivo labbra

Il riempimento delle labbra è un intervento estetico che ha lo scopo di rendere più piene e quindi più giovani le labbra. Le labbra carnose, sono simbolo di femminilità, è quindi comprensibile che questo trattamento sia diventato uno degli interventi estetici più popolari dei nostri tempi. Con il riempimento delle labbra si possono far sparire le piccole rughe intorno alla bocca e si rendono le labbra più piene, più spesse, correggendo nel caso sia necessario, anche la simmetria. In sede della prima consultazione con il nostro chirurgo plastico si chiarisce quale tipologia di cambiamento desidera e precisamente quale risultato intende raggiungere. Tenuto conto di questi aspetti insieme scegliete il tipo di correzione necessaria.
L’aumento di volume delle labbra avviene somministrando tramite iniezione una sostanza riempitiva assorbibile. Prima del trattamento, similmente agli interventi dentistici, si anestetizzano la bocca e l’area circoscritta. Nel corso del riempimento delle labbra, l’ago viene introdotto dal chirurgo plastico sulla demarcazione delle labbra e nella pelle (contorno delle labbra), penetrando a 2-3 mm di profondità sotto l’orlo rosa, qualora sia necessaria la riformazione del contorno delle labbra. Per inspessire le labbra è necessario penetrare con l’iniezione dalla parte dell’orlo rosa. La sostanza riempitiva si inietta in diversi punti mentre si ritira l’ago. Il tempo medio dell’intervento è di 20-30 minuti. Nel nostro istituto si usano prodotti americani, con tempo d’azione di 8-14 mesi, sono a base di acido ialuronico e con connessioni incrociate multiple, nello specifico: Juvederm Ultra oppure Juvederm Ultra Smile.
Fondamentalmente esistono due tipi di materiali riempitivi: quelli cosiddetti assorbibili e non assorbibili, definitivi (per esempio olio di silicone). Questi ultimi oggigiorno sono sempre meno utilizzati perché il loro impiego può comportare numerose complicazioni. Tra le sostanze assorbibili, quelle più efficaci sono quelle a base di acido ialuronico, poiché è una sostanza che si trova nell’organismo quindi l’assorbimento della stessa non causa nessun problema. Il tempo di assorbimento varia da prodotto a prodotto e anche in funzione della procedura, in ogni caso l’assorbimento avviene intorno agli 8-14 mesi. Per mantenere il risultato del riempimento delle labbra occorre ripetere il trattamento a regolari intervalli. .
Dopo il riempimento delle labbra può presentarsi un lieve gonfiore o rossore della pelle ma questi spariscono da sé in pochi giorni. A seguito del trattamento per qualche giorno deve evitare di masticare chewing-gum, di evitare cure dentistiche o massaggi alla bocca. Dopo due giorni potrà anche applicare il make-up ma solarium e tatuaggi cosmetici al viso devono essere evitati per un mese ancora. La probabilità di complicazioni emerse durante il riempimento delle labbra è minima ma comunque non può essere esclusa. Tali complicazioni possono essere l’asimmetria, il gonfiore perdurante, l’emorragia e il cambiamento temporaneo della sensibilità delle labbra.
Il risultato del riempimento delle labbra si vede subito, le labbra diventano più piene e spariscono le rughe intorno alla bocca. Dopo il riempimento delle labbra tutto il viso ringiovanisce e Lei si sentirà più raggiante, femminile e sensuale.

Trattamento antirughe

Col passar del tempo anche la pelle del nostro viso subisce continui cambiamenti. Nella formazione di massima parte delle rughe, il ruolo decisivo è da attribuire ai raggi del sole e ad altri effetti esterni nocivi, nonché al funzionamento eccessivo dei muscoli mimici e all’invecchiamento del nostro corpo. La nostra pelle in seguito agli impatti dell’ambiente e all’attività sempre più ridotta delle ghiandole sebacee, diventa sempre più secca e perde la tensione. Corrugare spesso la fronte, sorridere, stringere le sopracciglia comporta la formazione di pieghe, solchi e rughe. Questo processo purtroppo è inarrestabile, quindi prima o poi tutti dobbiamo fronteggiare i suddetti problemi.
Nel nostro Istituto di chirurgia plastica utilizziamo – prevalentemente – sostanze riempitive e soluzioni assorbibili. In genere non occorre somministrare nemmeno una puntura anestetizzante, perché la stessa sarebbe più dolorosa quanto lo sia l’introduzione della sostanza antirughe, quindi nella maggior parte dei casi si utilizza Lidocain spray o una crema anestetizzante. Il trattamento antirughe richiede in tutto 10-15 minuti, nel corso dei quali il chirurgo plastico disinfetta la superficie della pelle, la anestetizza e poi con un ago fine inetta il materiale antirughe.
Dopo l’anestesia, il chirurgo plastico inietta la sostanza attiva mediante aghi fini, nei punti precedentemente determinati e contrassegnati. Nel corso dell’intervento riveste un’importanza particolare l’esperienza pratica del chirurgo plastico. La scelta del punto dell’iniezione antirughe, delle modalità di somministrazione e della quantità di sostanza attiva determina efficacia risultato finale del trattamento.
Il nostro Istituto lavora con i migliori chirurghi plastici e usa le sostanze riempitive assorbibili della categoria di prodotti Juvederm. Il principio attivo principale di questi prodotti è l’acido ialuronico, componente naturale della nostra pelle. Con l’avanzare dell’età, la quantità di acido ialuronico presente nel nostro organismo si riduce continuamente. Grazie alla sostanza riempitiva di Juvederm possiamo integrare quanto è stato perso durante gli anni. Juvederm Ultra è l’unico prodotto riempitivo per le rughe con contenuto di acido ialuronico, contenente anche un’anestetizzante locale, quindi il trattamento comporta il minimo dolore.
Il risultato del trattamento antirughe, in funzione al tipo di sostanza attiva utilizzata, potrà diventare visibile anche subito, le rughe si attenuano e i lineamenti del viso diventano più morbidi. In alcuni casi però i componenti esercitano la loro azione non in una, ma in più fasi quindi il massimo dell’effetto si produce qualche giorno dopo la somministrazione del materiale. Il tempo d’azione del trattamento antirughe dipende da vari fattori, come la tipologia della sostanza attiva, dal suo dosaggio,dall’ inattivazione, dalla diluizione della stessa e dalle modalità della somministrazione. In generale si può sostenere, che dopo 4-5 mesi, vi sia la necessità di un nuovo trattamento antirughe. Naturalmente, a causa dei fattori elencati, questo lasso di tempo può essere più breve o più lungo. Dopo il trattamento antirughe si renderà conto dell’attenuazione delle rughe e vedrà come la pelle dell’area trattata diventi liscia e come il Suo viso – rispetto all’età biologica – si ringiovanisca.
Nel caso del trattamento antirughe svolto nel nostro istituto il risultato del riempimento delle rughe si vede subito, e la mattina si guarderà con gioia nello specchio rendendosi conto di un vero e proprio viaggio nel tempo, rivendendo nello specchio sé stessa di 10 anni fa.

Trattamento (RF) frazionale ai microaghi

Contro l’invecchiamento della pelle e la perdita della sua elasticità vale la pena di agire già da giovani, poiché oltre ai fattori ambientali, anche lo stress e i raggi solari hanno il loro effetto su di noi. Con il passare del tempo i tessuti connettivi si rilassano, si dilatano i pori e su viso, collo e scollatura si presentano delle piccole rughe.
Il trattamento RF frazionale con microaghi, è uno dei metodi più innovativi disponibili di ringiovanimento della cute, senza intervento chirurgico, che assicura il tiraggio efficace, affidabile e preciso della pelle di viso,collo e sulle aree della scollatura. Il risultato è il miglioramento di qualità dell’elasticità della pelle, che diventa più giovane e nello stesso momento riduce anche rughe ed eventuali cicatrici da acne.
La tecnologia DeAgeEx usata dal nostro Istituto, combina il face lifting RF non chirurgico con la procedura a microaghi. DeAgeEx dispone di due testine di trattamento, con opportunità di cura invasive e non, quindi con un unico apparecchio offre la gamma completa di trattamenti RF estetici.
Nel corso della prima consultazione il nostro dermatologo, dopo un accurato rilevamento dello stato della pelle, esamina la pelle del Suo viso e lo stato momentaneo di essa. La informa sulle varie procedure, trattamenti, dopo di ché insieme scegliere quello più adatto a Lei. La serie di trattamenti in genere, è costituito da 2-3 sedute, tra le quali intercorrono periodo di riposo da 4-6 settimane.
Nel corso del trattamento RF frazionale con microaghi, il dermatologo pulisce la superficie della cute da trattare e poi procede ad anestetizzare la suddetta. In base allo spessore della pelle e al carattere del problema da risolvere, sceglie la profondità della penetrazione, la testina di trattamento e l’impulso d’energia RF da applicare sulle singole aree. Passo dopo passo procede al trattamento delle aree problematiche della cute e qualora la pelle lo richiedesse, passa anche ripetutamente sulla stessa area, eventualmente con energia RF ridotta o con un’altra testina di trattamento. Alla fine del trattamento il dermatologo procede al trattamento post curativo. Il tempo richiesto dal trattamento RF frazionale con microaghi, insieme all’anestetizzazione, richiede circa 1 ora e mezzo.

Quando è consigliabile il trattamento a radiofrequenza frazionale con microaghi?

  • quando si ha il desiderio di ringiovanire la propria pelle
  • per ridurre le rughe
  • per ridurre le zampe di gallina
  • per migliorare il tono della pelle e per renderla più tesa
  • per la riduzione delle cicatrici da acne
  • per stringere i pori dilatati
  • in caso di cerchi scuri sotto gli occhi
  • in caso di pelle scolorita, sbiadita o pallida

Vantaggi del trattamento RF frazionale a microaghi

  • come cura preventiva, già dall’età di 20-30 anni
  • adatto sia per donne che uomini
  • trattamento sicuro
  • preciso
  • veloce ed efficace
  • comporta minimi fastidi
  • rigenerazione veloce
  • trattamenti personalizzati (regolazione da 1 a 100 gradazioni)
  • può essere eseguito sia d’inverno che d’estate
  • da eseguire su viso, collo, zona degli occhi e sulla scollatura
  • ringiovanimento senza intervento chirurgico
  • procedura eseguibile subito dopo la consultazione
  • risultato visibile e naturale
  • può essere facilmente combinato con altri trattamenti

Il risultato completo del trattamento RF frazionale con microaghi, diventa ben visibile dopo 3 settimane, perché il collagene stimolato negli strati più profondi della pelle ha bisogno di tempo per avviare la produzione di nuovo collagene. In genere si consigliano 2-3 trattamenti di ringiovanimento della pelle, ripetute a 4-6 settimana di distanza. Il risultato del ringiovanimento della pelle è ben visibile e perdura per 1-2 anni. In base alle esigenze individuali si consiglia un trattamento all’anno per il mantenimento dei risultati. Grazie al trattamento RF frazionale a microaghi la pelle diventa più tesa, elastica e giovane, spariscono le rughe e si riducono le cicatrici da acne, i pori si restringono di cui eccellenti risultati ottenuti potranno essere ammirati da Lei e i suoi conoscenti, con grande soddisfazione.

Trattamento al laser CO2 frazionata

Lo stato della pelle del viso è influenzato da diversi fattori come i raggi nocivi del sole, lo stress e l’avanzamento dell’età. Tutti questi elementi, oltre che sulla pelle del viso, lasciano tracce sul collo e sulle aree di scollatura e mani: la pelle si allenta, perde la sua tenuta elastica, si formano rughe ed altri difetti della pelle.

Il trattamento a laser CO2 frazionata, attualmente, si considera il metodo di ringiovanimento frazionato (a micro pixel) più moderno e avanzato disponibile, che assicura tonicità alla pelle e consente la correzione di rughe più piccole su viso, zona intorno agli occhi, collo, scollatura e sul dorso delle mani.

Come primo passo del trattamento a laser di anidride carbonica frazionata, il medico specializzato disinfetta la superficie dell’epidermide da trattare e poi l’anestetizza. Procedendo alla necessaria regolazione sull’impianto laser SmaXel di qualità premium (Il laser utilizzato nel nostro Istituto è uno degli impianti a laser di qualità premium più alta, usato nella chirurgia plastica) affinché in modo personalizzato si scelga la profondità di trattamento e la fascia termica più adatta alle esigenze della pelle. Il raggio laser brucia, ovvero evapora gli strati dell’epidermide a più alto contenuto d’acqua e restringe il tessuto connettivo, stimolando la produzione di fibre collagene responsabili della flessibilità della pelle, aiutando anche così la rigenerazione naturale della pelle. Alla fine, con un prodotto speciale, si esegue il trattamento post-curativo. La durata del trattamento a laser è di 45-90 minuti.

Qualora in base al programma di trattamento si decida in favore del trattamento a laser CO2 frazionata, alla fine della consultazione il nostro dermatologo specialista di laser, effettua un piccolo test di trattamento a laser su una minima porzione di pelle, per controllare la reazione della Sua pelle e per poter escludere l’eccessiva sensibilità. Se la reazione della pelle trattata è giusta, al momento determinato si esegue il trattamento laser dell’area prevista.

Quando è consigliabile il trattamento a laser con anidride carbonica frazionata?

Nei seguenti casi:

  • richiesta di ringiovanimento della pelle invecchiata
  • per ripristinare la freschezza della pelle
  • per correggere la pelle allentata, fiacca
  • per rimuovere le microrughe
  • per migliorare le rughe più profonde
  • contro le macchie pigmentate
  • per correggere i danni causati dal sole
  • per correggere cicatrici e cicatrici da acne
  • per correggere i difetti della pelle e le sconnessioni della pelle
  • per restringere i pori dilatati
  • per correggere le palpebre gonfie
  • per attenuare i cerchi sotto gli occhi
  • per correggere le strie

Vantaggi del trattamento a laser CO2 frazionato

  • consigliabile a uomini e donne
  • ringiovanisce in modo naturale la pelle
  • pelle più elastica e più tesa
  • eliminazione delle rughe
  • correzione di difetti della pelle, macchie pigmentate e macchie solari
  • eliminazione della fiacchezza della pelle, causata dall’età
  • procedura naturale e duratura
  • comporta minime scomodità
  • risultati duraturi, per 1,5-2 anni (dipende dall’età)
  • può essere eseguito su viso, palpebre, zona degli occhi e sulla pelle del collo
  • può essere combinato con altri interventi
  • può essere eseguito anche a partire dai 20-30 anni

Il risultato dell’esfoliazione a laser è visibile già dopo 2 settimane, quando il nuovo strato delle superficie della cute si rigenera. Il risultato ottimale dell’esfoliazione a laser frazionato, si rende visibile dopo 3 mesi. In base al progetto personalizzato di ringiovanimento della pelle il trattamento può essere eseguito già a partire dai 20-30 anni di età.

Epilazione laser

La rimozione dei peli superflui, risulta ancora abbastanza fastidiosa, nonostante faccia ormai parte della cura quotidiana del corpo e della bellezza sia per le donne che per gli uomini. Le donne, oltre a depilare gambe, ascelle e inguine, cercano di liberarsi anche dei peli non desiderati su viso e  braccia. Per gli uomini oltre alla depilazione di routine del viso, è diventato abituale anche depilare la zona di torace, schiena o ascelle. Oltre ai peli fastidiosi, conseguentemente all’uso del rasoio, della cera e dell’epilatore, possono presentarsi anche diversi altri problemi, come rossore, peli incarniti e follicolite.

L’epilazione definitiva a laser, assicurata dal nostro Istituto, offre una soluzione definitiva alla rimozione sia di peli chiari che scuri, anche trattandosi di zone delicate. Lumenis LightSheer DUET laser diodo, rappresenta la tecnologia laser di top qualità più utilizzata negli Stati Uniti d’America.

In sede della prima consultazione con il dermatologo specializzato, si chiarisce quali sono le zone che desidera epilare, poi il dermatologo verifica se queste sono idonee o meno all’epilazione  laser. Tenuto conto delle Sue peculiarità individuali, delle Sue esigenze, del colore, della qualità e del vigore della Sua pelle e dei Suoi peli, si prepara un piano di trattamento personalizzato per ottenere il miglior risultato con il meno numero di trattamenti. Nel nostro Istituto si eseguono anche i noti test Fitzpatrick, che aiutano l’identificazione della tipologia della pelle e la determinazione del trattamento più adatto. È possibile anche avere “una sparata” di prova che consente di sperimentare i vantaggi dell’epilazione  laser. Nel corso della consultazione si chiariscono l’andamento, i preparativi e anche i risultati garantiti definitivamente del trattamento di epilazione.

Vantaggi dell’epilazione  laser

  • risultato definitivo
  • è comprovato che non ricrescono più peli dai follicoli trattati
  • senza dolore
  • precisa e veloce
  • delicata sulla pelle
  • adatta per quasi tutti i tipi di pelle e peli
  • supporto medico: trattamento eseguito sotto il controllo del dermatologo
  • tecnologia leader nel mondo, autorizzato da FDA
  • garanzia del trattamento
  • adatta a donne e uomini
  • costi competitivi
  • metodo naturale, senza effetti collaterali

Nel corso dell’epilazione laser, in base al piano preliminare di trattamento e delle informazioni chiarite in sede della consultazione medica, si garantisce di epilare l’area desiderata nel modo più efficace possibile. Prima di iniziare il trattamento il nostro collega esperto, avente specifica formazione sanitaria, pulisce la superficie della pelle e in conformità alla testina laser da usare applica, se necessario, un gel protettivo sulla pelle e degli occhiali protettivi. Gli impulsi d’energia laser della lunghezza d’onda adeguata, scelta in funzione del tipo di pelle e di pelo, sono condotti dai peli nel follicolo. Il contenuto di melanina dei follicoli attivi assorbe i raggi laser e si brucia, in questo modo, viene distrutto il follicolo da cui non può più cresce nessun pelo. In conformità alle fasi della crescita dei peli, occorrono 5-6 sedute per una estinzione totale dei peli e per un’epilazione garantita. L’epilazione laser più efficace si ha in caso di pazienti con carnagione chiara e peli scuri. La tecnologia Lumenis LightSheer, utilizzata dal nostro Istituto, può essere eccellentemente applicate anche in caso di tonalità della pelle o peli, più chiari e più scuri. In caso di peli bianchi, biondi o di peluria finissima purtroppo non può essere utilizzato tale trattamento laser, a causa della mancanza di melanina (sostanza colorante). Alla fine del trattamento la superficie viene rinfrescata con un liquido lenitivo. Il trattamento laser, in funzione dell’estensione dell’area da trattare, richiede circa 20-70 minuti e deve essere ripetuto 5-6 volte,nella prima fase dopo 6-8 settimane e successivamente dopo 12 settimane.

Nel corso dei trattamenti d’epilazione laser si vedrà una quantità di peli sempre più ridotta e dopo la terza seduta si renderà conto di una perdita notevole dei suddetti. Per tanti pazienti i risultati definitivi si ottengono già dopo la quinta seduta. Mai si pentirà di aver scelto l’epilazione laser! Si sentirà soddisfatto della Sua pelle liscia, senza peli e dopo poco non si ricorderà più dei fastidi della follicolite o dello spreco di tempo e denaro causati dal radersi.

Trattamento intimo a laser

Il trattamento intimo laser è il trattamento non chirurgico più moderno e attuale per il ringiovanimento delle aree intime, aiuta la rigenerazione del tessuto nell’interno della vagina rendendo elastiche e fresche le aree intime: ringiovanisce le piccole e le grandi labbra, rende la vagina più stretta e più tirata, elimina la secchezza vaginale  e i problemi d’ incontinenza, di conseguenza migliora la Sua vita sessuale.

Il laser „SmaXel” utilizzato nel nostro Istituto, è uno degli apparecchi laser di più alta qualità premium della ginecologia e nella chirurgia plastica, idoneo a numerosi interventi minori di chirurgia e consente un uso estremamente vario nelle procedure a carattere estetico.

Nel corso della prima consultazione, dopo un accurato rilevamento dello stato della pelle, il nostro ginecologo esamina le parti intime, la vagina e lo stato del momento di esse. Durante la visita si chiariscono tutti i disturbi, cosa Lei vorrebbe cambiare e quale sono le aree da ringiovanire. Il ginecologo Le prepara una perizia e un programma personalizzati sul trattamento proposto, La informa sulle varie procedure e trattamenti dopo di ché insieme si sceglie quello più adatto a Lei.

Quando è consigliabile il trattamento intimo laser?

  • in caso di tessuti connettivi indeboliti della vagina
  • in caso di vagina allargata, per restringerla
  • per rimediare alla secchezza vaginale
  • nel caso di problemi di ritenzione delle urine (incontinenza)
  • per evitare lo stress in caso di incontinenza
  • per ringiovanire le piccole labbra e il vestibolo della vagina
  • per ringiovanire le grandi labbra
  • per risolvere i problemi della vita sessuale

I raggi di laser riscaldano gli strati di tessuto connettivo del canale vaginale in modo da non intaccare il tessuto mucoso. L’effetto termico del laser contrae il tessuto connettivo e stimola la produzione di fibre elastiche e collagene. Sull’area arrivano nuove cellule di tessuto connettivo e i collegamenti tra le fibre collagene si rafforzano. Il trattamento intimo a laser riorganizza ed accelera il ricambio delle cellule, sia sulla superficie della parete vaginale che negli strati più profondi aiutandone il rinnovamento. A risultato del trattamento si inspessisce la parete vaginale, ponendo fine ai problemi dell’allargamento vaginale, normalizzando il flusso di sangue verso i tessuti, si eliminano la secchezza vaginale e i suoi sintomi fastidiosi. Ad effetto del ringiovanimento delle piccole e grandi labbra i tessuti riprendono la loro elasticità naturale, le loro tonalità rosee e si rafforza in esse il flusso del sangue. In caso di problemi d’ incontinenza i raggi laser, diretti sulla zona della parete vaginale anteriore e dell’uretra, stimolano i tessuti collageni a riprodursi. Le nuove fibre collagene più forti, con il tiraggio del complesso di legamenti nastriformi del bacino, rafforzano la base della vescica, assicurandone il supporto e quindi le funzioni di contenimento delle urine si normalizzano.

Inizia quindi il trattamento, nel corso del quale Lei – oltre a una leggera sensazione di caldo – non sentirà nessun fastidio. Qualora fosse necessario, si procede ripetutamente al trattamento dell’area. Il tempo richiesto per il trattamento intimo a laser è di 20-30 minuti. In genere è consigliabile ripetere il trattamento 2-3 volte. Durante la serie del  trattamento intimo laser diversi problemi possono essere rimediati in combinazione tra di loro (restringimento della vagina, ringiovanimento delle piccole labbra, ecc.), per cui il Suo ginecologo Le può consigliare un numero maggiore di sedute.

 

Vantaggi del trattamento intimo laser

  • procedura senza intervento chirurgico
  • da svolgere anche immediatamente
  • non richiede né preparativi né trattamenti post curativi
  • senza dolore
  • non richiede anestesia
  • trattamento naturale
  • risultati duraturi per diversi anni
  • da eseguire indipendentemente dall’età
  • tecnologia sicura, riconosciuta anche da FDA
  • può essere eseguito sia sull’area della vagina che delle piccole e grandi labbra

Il risultato del trattamento intimo laser è già visibile dopo un paio di settimane, il risultato ottimale invece si raggiunge in 2-3 mesi. L’esito del trattamento intimo laser è duraturo e perdura negli anni. Grazie al ringiovanimento intimo, il canale vaginale diventa più stretto, cessano i problemi della secchezza vaginale e dell’incontinenza, le zone delle piccole e grandi labbra si ringiovaniscono  riacquistando la loro flessibilità e tonalità rosea

Trattamento Hifu ecografico focalizzato

Il trattamento HIFU (High Intensity Focused Ultrasonic) è una terapia ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, uno dei metodi più efficaci oggigiorno disponibili, per il ringiovanimento medico del viso senza intervento chirurgico, il quale, penetrando la pelle in profondità, rende più tirata la cute esercitando anche sulla superficie dell’epidermide il  suo effetto benefico e assicurando il tiraggio efficace, affidabile e preciso della pelle. Il risultato è dato da una pelle più tirata, più liscia e dalla riduzione delle rughe. È un metodo eccellente anche per rialzare le sopracciglia, la pelle del collo e e per rendere più tesa la cute di viso e scollatura. Oltre a queste aree può essere applicato anche nelle zone di ginocchia, cosce e braccia.

La tecnologia E-clip HIFU, utilizzata nel nostro Istituto, è una macchina avente qualificazione medica e che allo stesso tempo mette in pratica un metodo riconosciuto dall’ FDA, la quale senza intervento chirurgico, senza obbligare alla convalescenza, senza effetti collaterali o complicazioni, grazie ai nostri eccellenti medici e all’impatto degli ultrasuoni focalizzati, assicura un ringiovanimento del viso sicuro ed efficace.

Il trattamento HIFU può essere eseguito subito, direttamente dopo la prima consultazione, indipendentemente dalla stagione.

Nel corso del trattamento HIFU ad ultrasuoni il dermatologo pulisce la superficie della cute da trattare. Il terapia è quasi esente da qualsiasi dolore, comporta solo una sensazione di calore. Il medico, in base allo spessore della cute e della tipologia del problema, sceglie anche la profondità di penetrazione del trattamento, la testina e l’intensità dell’energia ad ultrasuoni per ognuna delle singole aree da trattare. Dopo aver eseguito il trattamento, procede alla terapia post curativa. Il tempo richiesto per il trattamento HIFU ad ultrasuoni – compresa anche l’anestesia della parte interessata – è di circa 1 ora.

 

Quando è consigliabile il trattamento HIFU?

  • per rialzare la pelle rilassata
  • per ringiovanire la pelle
  • per ritardare l’invecchiamento
  • per la riduzione delle rughe
  • per ridurre le zampe di gallina
  • per migliorare la tonalità, la fiacchezza della pelle e la tiratura della pelle
  • per stringere i pori dilatati
  • in caso di cerchi scuri sotto gli occhi
  • in caso di pelle scolorita, sbiadita e pallida
  • per migliorare il tono e la textura della pelle

Vantaggi del lifting HIFU sul viso

  • come cura preventiva già dall’età di 20-30 anni
  • adatto sia a donne che uomini
  • trattamento sicuro
  • preciso
  • veloce ed efficace
  • comporta fastidi minimi
  • non richiede tempi di convalescenza
  • risultato subito visibile e naturale
  • rinnovamento continuo per 3 mesi
  • trattamenti personalizzati
  • procedura eseguibile subito dopo la consultazione
  • eseguibile sia d’inverno che d’estate
  • ringiovanimento del viso senza intervento chirurgico
  • può essere facilmente combinato con altri trattamenti
  • possibile esecuzione sia nelle aree di viso, collo, scollatura, ginocchia, cosce e delle braccia

Il trattamento HIFU ad ultrasuoni non è una procedura chirurgica, quindi non si può parlare di tempo effettivo di convalescenza. Il risultato del trattamento HIFU ad ultrasuoni focalizzati si vede subito dopo la terapia, l’effetto a lungo termine è visibile 2-3 mesi dopo il ringiovanimento della pelle, perché per la produzione di nuova collagene negli strati più profondi della cute ci vuole tempo.

In base al progetto di ringiovanimento personalizzato della pelle il trattamento può essere eseguito anche dall’età di 20-30 anni. Un solo trattamento porta già risultati ben visibili(la pelle diventa più elastica, tirata e giovane, le rughe superficiali spariscono, la pelle del viso si tira e alza), i quali possono perdurare anche 1,5-2 anni. Poiché i processi d’ invecchiamento non si fermano, vale la pena di ricorrere ai trattamenti di mantenimento.

Tabella prezzi

  Tipo di intervento / Type of intervention Duratura trattamento (minuto)/ Procedure duration (min.) Prezzo/ trattamento – Price (EUR) /treatment
  EPILAZIONE A LASER / LASER HAIR REMOVAL
1 Tra le sopracciglia /Between 10 Donna/Female: 37 EUR Uomo/Male: 37 EUR
2 Baffi / Mustache 10 Donna/Female: 67 EUR Uomo/Male: 78 EUR
3 Mento (barba) / Chin (beard) 15 Donna/Female: 74 EUR Uomo/Male: 85 EUR
4 Viso / Cheek 15 Donna/Female: 70 EUR Uomo/Male: 74 EUR
5 Basette / Sideburns 15 Donna/Female: 74 EUR Uomo/Male: 85 EUR
6 Punta del mento / Chin 10 Donna/Female: 45 EUR Uomo/Male: 45 EUR
7 Lobi orecchie / Earlobe 10 Donna/Female: 37 EUR Uomo/Male: 37 EUR
8 Mento + baffi / Chin + mustache 20 Donna/Female: 126 EUR Uomo/Male: 145 EUR
9 Mento + baffi + basette / 25 Donna/Female: 193 EUR Uomo/Male: 223 EUR
10 Intero viso / Full face 30 Donna/Female: 211 EUR Uomo/Male: 241 EUR
11 Avambraccio / Forearm 30 Donna/Female: 126 EUR Uomo/Male: 145 EUR
12 Braccio / Upper arm 30 Donna/Female: 100 EUR Uomo/Male: 115 EUR
13 Dorso della mano +dita / Hand + fingers 15 Donna/Female: 59 EUR Uomo/Male: 67 EUR
14 Avambraccio +dorso della mano+ dita / Forearm+hand+ fingers 25 Donna/Female: 145 EUR Uomo/Male: 167 EUR
15 Avambraccio + braccio / Forearm+upper arm 30 Donna/Female: 204 EUR Uomo/Male: 234 EUR
16 Braccia e mani / Forearm+upper 45 Donna/Female: 260 EUR Uomo/Male: 297 EUR
17 Sottoascelle / Underarms 15 Donna/Female: 89 EUR Uomo/Male: 104 EUR
18 Linea bikini / Bikini line 10 Donna/Female: 89 EUR  
19 Intera zona bikini / Full Bikini (Brazilian) 30 Donna/Female: 122 EUR Uomo/Male: 137 EUR
20 Sedere / Buttocks 15 Donna/Female: 96 EUR Uomo/Male: 111 EUR
21 Zona perianale / Peri-anal 25 Donna/Female: 67 EUR  
22 Linea bikini + zona perianale / Bikini line + Peri-anal 25 Donna/Female: 134 EUR  
23 Sottoascelle + linea bikini / 30 Donna/Female: 163 EUR  
24 Sottoascelle + intera zona bikini / 40 Donna/Female: 189 EUR  
25 Collo (davanti) / Neck (front) 10 Donna/Female: 74 EUR Uomo/Male: 85 EUR
26 Collo dietro (cervice) / Back of neck 10 Donna/Female: 74 EUR Uomo/Male: 85 EUR
27 Intero collo / Full neck 20 Donna/Female: 104 EUR Uomo/Male: 104 EUR
28 Gambe / Leg 25 Donna/Female: 200 EUR Uomo/Male: 252 EUR
29 Cosce / Thigh 25 Donna/Female: 219 EUR Uomo/Male: 230 EUR
30 Piede +dita / Foot + toes 20 Donna/Female: 59 EUR Uomo/Male: 67 EUR
31 Intera gamba (cosce, gambe, piedi e dita ) / Full leg (thigh, leg, foot and toes) 60 Donna/Female: 430 EUR Uomo/Male: 493 EUR
32 Intera gamba (cosce, gambe) / Full leg (thigh, leg) 50 Donna/Female: 378 EUR Uomo/Male: 434 EUR
33 Torace / Chest 45 Donna/Female: 178 EUR Uomo/Male: 219 EUR
34 Addome / Abdomen 20 Donna/Female: 148 EUR Uomo/Male: 171 EUR
35 Torace +addome / Chest + abdomen 70 Donna/Female: 297 EUR Uomo/Male: 349 EUR
36 Spalle / Shoulder 20 Donna/Female: 115 EUR Uomo/Male: 126 EUR
37 Schiena / Back 45 Donna/Female: 245 EUR Uomo/Male: 282 EUR
38 Schiena +spalla / Back+shoulder 60 Donna/Female: 323 EUR Uomo/Male:367 EUR
39 Intorno capezzoli / Around nipple 10 Donna/Female: 59 EUR Uomo/Male: 67 EUR
40 Zona tra le mammelle / between breasts 10 Donna/Female: 59 EUR Uomo/Male: 67 EUR
41 Intorno ai capezzoli +zona tra le mammelle / Around nipple+between breasts 20 Donna/Female: 108 EUR Uomo/Male: 130 EUR;
42 Banda sull’addome (banda larga 4 cm, sotto l’ombelico csík) / Navel line (4 cm wide band under the navel) 10 Donna/Female: 67 EUR Uomo/Male: 78 EUR
43 Banda sull’addome (banda larga 10 cm, sotto l’ombelico) csík) / Navel line (10 cm wide band under the navel) 15 Donna/Female: 89 EUR Uomo/Male: 100 EUR
  RIEMPIMENTO LABBRA / LIP AUGMENTATION
44 0,1 ml 20 40 EUR
45 Juvederm Smile 0,55 ml 20 220 EUR
46 Juvederm Smile 1,1 ml 20 440 EUR
  FILLERT RUGHE / WRINKLE FILLERS
47 0,1 ml 20 36 EUR
48 Juvederm Voluma 1 ml 20 360 EUR
49 Juvederm Voluma 2 ml 20 540 EUR
  TRATTAMENTO A BOTULINO / BOTOX TREATMENT
50 1 unità di Vistabel / 1 unit Vistabel 20 7 EUR
51 50 unità Vistabel / 50 units Vistabel 20 360 EUR
52 1 unità Dysport / 1 unit Dysport 20 3 EUR
53 1 regione Dysport di circa 100 unitá p.e. zona intorno agli occhi / 1 region ca. 100 units Dysport e.g. around the eyes
  TRATTAMENTO A LASER FRAZIONATO / FRACTIONAL LASER TREATMENT
54 Intero viso / Full face 30 445 EUR
55 Palpebra inferiore o superiore / Lower or upper eyelid 10 185 EUR
56 Alsó és felső szemhéj / Lower and upper eyelid 15 297 EUR
57 Intorno alla bocca / Around the mouth 10 185 EUR
58 Viso +collo o decolté /Face+neck or decolletage 40 594 EUR
59 Viso +collo +decolté /Face+neck+decolletage 60 816 EUR
60 Collo / Neck 20 223 EUR
61 Decolté / Decolletage 40 297 EUR
62 Collo +decolté / Neck+decolletage 20 445 EUR
63 2 dorsi della mano / Two hands 223 EUR
64 Trattamento intimo / Intimate treatment 20 909 EUR
  TRATTAMENTO RF A MICROAGHI / FRACTIONAL RF MICRONEEDLE TREATMENT
65 Intero viso / Full face 40 556 EUR
66 Viso +collo / Face+neck 50 742 EUR
67 Collo / Neck 20 334 EUR
68 Decolté / Decolletage 30 371 EUR
69 Collo +decolté / Neck+decolletage 30 556 EUR
70 Viso + collo +decolté / Face+neck+decolletage 60 927 EUR