Odontoiatria

Odontoiatria

Negli ultimi 10 anni, il flusso dei pazienti che si sono recati in Ungheria presso gli Studi Odontoiatrici, ha auto una crescita esponenziale. Oggigiorno, infatti, l’Ungheria può vantare il ben 40% del turismo dentale a livello mondiale. In questa percentuale è in forte crescita anche il numero degli italiani che hanno deciso di rinnovare i loro sorrisi in Ungheria, dopo svizzeri, tedeschi, inglesi, francesi.

Ci si rivolge alle cliniche dentali ungheresi sia per interventi di routine, quali otturazioni e devitalizzazioni, sia per interventi più impegnativi come protesica e implantologia dentale.

Ma che cosa spinge i pazienti italiani a rivolgersi ai dentisti ungheresi?

I dentisti ungheresi sono riconosciuti per le avanzate tecnologie di cui si servono nel loro settore e per l’altissima qualità di trattamenti da loro offerti. Nel panorama medico mondiale sono sempre più note, infatti, le esperienze positive di pazienti provenienti da ogni parte del mondo che si sono rivolti all’Ungheria per la cura dei propri denti.
Qualità e professionalità sono elementi chiave che contraddistinguono le cliniche dentali ungheresi proprio per questo motivo, moltissimi clienti si rivolgono a queste ultime, confermando la piena soddisfazione delle proprie aspettative una volta conclusa la cura dentale.

 

Protesi, ponti e interventi di impiantistica sono i trattamenti più comuni tra quelli richiesti alle nostre cliniche proprio anche grazie al rapporto qualità-prezzo che contraddistingue il settore dentale ungherese. Non è un segreto che in Ungheria il costo della vita sia più basso rispetto ad altri paesi dell’Europa occidentale, questo permette di mantenere i costi vivi e di manodopera inferiori rispetto a quelli di altri paesi, non rinunciando tuttavia ad un’altissima qualità.

 

L’utilizzo delle più avanzate tecnologie, la stretta vicinanza all’Italia e l’ottimo rapporto qualità-prezzo sono, dunque, tra i motivi principali che spingono sempre più pazienti italiani a trovare un dentista di fiducia in Ungheria.

 

Trovare nel meno tempo possibile la miglior soluzione per tutti i Suoi disturbi dentali, fa parte della vocazione primaria dei medici della nostra clinica. La gamma dei nostri servizi perciò copre ogni area dell’odontoiatria, sia che si tratti di una semplice otturazione, di interventi odontoiatrici estetici, di stomatologia o di una più complessa integrazione ossea. Grazie ad impianti e attrezzature, qualificati e di avanzatissima tecnologia anche a livello mondiale, nonché ai nostri professionisti di formazione idonea ai più severi requisiti europei, le aspettative dei pazienti di avere assistenza e cure mediche della più alta qualità saranno sempre e comunque totalmente corrisposte dalla nostra clinica.

Trattamenti più richiesti della nostra clinica

Implantologia

Un paziente può perdere i denti per numerosissimi motivi, per esempio a causa di un incidente, in seguito a una malattia o magari per cause genetiche. Qualsiasi sia comunque il motivo, una cosa è sicura: la lesione o la mancanza della dentatura ha un forte impatto sulla vita quotidiana e sulla stima di sé stessi.

Un sorriso smagliante, al contrario, non vuol dire solo trasmettere buone impressioni ma denota anche buona salute, aiuta Lei a vivere una vita piena e completamente libera. Grazie a una semplice dentatura bianchissima, ordinata e curata può sentirsi già molto meglio. Consumare tranquillamente e con gusto tutti i Suoi cibi preferiti. Sentirsi sicuro di sé in ogni occasione importante per Lei: non solo a casa, ma anche sul posto di lavoro e ovunque ci si trovi – ma prima di tutto: nel momento in cui si trova davanti allo specchio.

Fortunatamente l’odontoiatria moderna offre numerosissime soluzioni professionali e innovative per integrare e sostituire i denti danneggiati o mancanti.

 

Sbiancamento dei denti

E’ a conoscenza che il 78% delle persone, in occasione del primo incontro, nota principalmente il Suo sorriso e  Suoi denti?

Senza entrare nel dettaglio della ricerca sopra citata, è abbastanza ovvio che essendo  viso e denti particolarmente visibili, questi non possano passare inosservati! Oltre ad altri aspetti, anche questo fatto fa si che lo stato dei nostri denti non debba essere messo in secondo piano. Una dentatura sana e bianca non genera solamente buone impressioni ma migliora notevolmente la nostra sensazione di benessere fisico e spirituale, poiché ci rende molto più sicuri di noi stessi e quindi più a nostro agio nel comportamento.

Non vale la pena quindi di rimandare i trattamenti di sbiancamento dei denti, perché con metodi semplicissimi, si possono ottenere risultati spettacolari in tempi davvero sbalorditivi.

Sapeva che lo sbiancamento dei denti, eseguito in ambiente clinico, in un’ora è capace di schiarire il dente anche di 7-8 tonalità?

Per lo sbiancamento dei denti proponiamo due soluzioni: lo sbiancamento e lo sbiancamento professionale in clinica. Da noi tutte e due le opportunità sono a portata di tutti, quindi, durante la consultazione, possiamo scegliere insieme e in modo personalizzato la soluzione più addicente a Lei.

Prima di iniziare qualsiasi delle due procedure di sbiancamento è consigliato sistemare lo stato dei denti, con un trattamento igienico dentale. In genere è sufficiente una pulizia dentale professionale, la detartrasi e la spazzolatura con pasta abrasiva, ma può succedere che qualche dente debba essere trattato e curato prima dell’intervento.

Qualsiasi procedura di sbiancamento venga scelta, per mantenere risultati ben visibili e spettacolari è indispensabile anche il “follow-up” della cura. Anche perché con il consumo di cibi e bevande contenenti molte sostanze coloranti (per esempio: caffè, tè, cola, alcolici) e nel caso Lei fumi, in più breve tempo potrebbe tornare il colore originale. Con una pulizia accurata, corretta e quotidiana dei denti ovvero tramite interventi regolari igienici dentali è possibile prevenire tutto questo.

 

Osteointegrazione

L’integrazione ossea si rende necessaria se nel punto dell’impianto previsto non è disponibile la quantità o la qualità idonee di osso per accogliere l’innesto da impiantare. Tale situazione si presenta in genere quando il paziente per lungo tempo non ha provveduto alla sostituzione del dente perduto, per cui nel punto in cui manca il dente l’osso si è degradato gradualmente. Più tempo si lascia passare tra la perdita del dente e la richiesta di realizzazione dell’impianto, tanto più è alta la probabilità che sia necessario l’utilizzo di materiali per l’integrazione ossea.

A seconda della situazione che si presenta, l’osteointegrazione può anche aver luogo prima dell’impianto con un intervento a sé. In questo caso l’impianto viene innestato dopo diversi mesi, quando il materiale d’ integrazione dell’osso si è solidificato e incorporato organicamente, in alternativa può avvenire insieme all’innesto dell’impianto ma solo se si tratta dell’integrazione di difetti ossei minimi ed il materiale aggiunto può solidificarsi nell’osso della mandibola insieme con la protesi dentale impiantata. Nell’ odonto-stomatologia si utilizzano diversi materiali di integrazione ossea, come materiali di origine animale, sintetica o frammenti degli ossi del paziente.

I medici odontoiatri della nostra clinica utilizzano solo ed esclusivamente materiali di ottima qualità e naturalmente scelgono sempre le soluzioni migliori in funzione delle situazioni individuali, in conformità al Suo specifico stato.

 
Come si fa a sapere se nel Suo caso sia necessaria o meno l’osteointegrazione?
L’innesto dell’impianto è sempre preceduto da un’ accurata pianificazione. Per cui si procede prima di tutto ad una radiografia panoramica della dentatura e per una pianificazione ancora più precisa anche ad una ripresa CT. Analizzando queste riprese i nostri medici specialisti possono determinare a priori quale è la probabilità della necessità dell’integrazione ossea.

 

Odontoiatria estetica

In qualsivoglia luogo ci troviamo, il nostro viso si trova sempre esposto ed osservato – è impossibile nasconderlo durante le quotidiane situazioni di comunicazione con gli altri. I nostri denti, come il nostro viso, attirano continuamente lo sguardo degli altri. Trasmettere sicurezza, disinvoltura e dare una buona impressione è però possibile solo con denti bianchissimi e sani. Perciò i nostri pazienti non si rivolgono a noi solo per il mal di denti, ma anche e comprensibilmente, per migliorare il loro aspetto, aumentando così la personale stima di sé e trasmettere agli altri la propria sicurezza e salute.

L’odontoiatria estetica è una branca a sé stante della medicina, che oltre ad avere come primaria importanza la salute dei denti, pone grande attenzione anche all’aspetto estetico degli stessi. Il team della nostra clinica lavora solo con materiali di qualità premium e con grande professionalità, anche nell’ambito dei trattamenti odontoiatrici estetici. Tutto quanto nell’interesse di ottenere i migliori risultati possibili estetici e tecnici.

Per perfezionare l’aspetto dei denti la nostra clinica offre numerose cure e trattamenti. Oltre lo sbiancamento professionale – secondo le Sue esigenze o caratteristiche e disposizione naturale – possiamo applicare faccette dirette in porcellana, corone, otturazioni o intarsi estetici, ma lo splendore del suo sorriso può essere accentuato anche con un piercing dentale. In caso di necessità si può procedere anche con interventi più complessi – ciò nella maggior parte dei casi si tratta di correzione gengivale o di plastica gengivale additiva.

Prima d’ iniziare i trattamenti si propone di ricorrere al nostro servizio di  pianificazione digitale del sorriso . Questo servizio Le consente di vedere in anticipo e di “modellare” secondo il suo gusto, il risultato dei trattamenti. Per cui alla fine potrà avere un sorriso perfetto sia dal punto di vista medico che estetico e di conseguenza anche Lei si sentirà perfettamente a proprio agio.

 

Corone esenti da metallo

La corona o capsula dentale, è una sostituzione della corona naturale, va quindi ad integrare la dentatura, essa viene incollata dopo che il dente è stato levigato. In questo modo si reintegra perfettamente la funzione anatomica e l’aspetto estetico. Le capsule esenti da metallo assicurano un bell’ aspetto ai denti, al contrario delle corone tradizionali metallo-ceramiche. Nelle zone esposte alla vista come nei denti frontali, ormai si applicano solo ed esclusivamente sostituzioni dentali esenti da metallo che assicurano un aspetto bello e naturale. In certi casi invece è proprio indispensabile l’applicazione di integrazioni esenti da metallo, come in caso di allergia ai metalli.

In quali casi si considera la corona una buona scelta?
I nostri dentisti si trovano di fronte a numerosissimi problemi per i quali la corona risponde alla soluzione più adatta per ripristinare o salvare un dente. E’ preferibile scegliere questo metodo di trattamento nei seguenti casi:

  • quando la carie prodotta è di tale entità che con un materiale di semplice otturazione il risultato non sarebbe ottimale oppure non è più possibile otturare il dente perché il restante materiale del tessuto dentale è troppo poco.
  • per la ricostruzione di denti danneggiati, scheggiati o rotti.
  • per la sistemazione definitiva di denti devitalizzati.
  • per il trattamento di denti scoloriti, macchiati o disarmonici.

Il processo di incapsulamento del dente

  1. Indipendentemente da quale tipo di corona si sceglie, il dente, in via preliminare, deve essere comunque levigato. Nell’ambito di questa operazione si lavora sulla parte di corona naturale del dente, utilizzando un trapano speciale si crea una forma che si possa poi connettere perfettamente con la capsula da produrre. Il trattamento si esegue naturalmente con anestesia locale quindi è del tutto esente di dolore.
  2. Preparazione dell’impronta. Dopo aver levigato il dente, si procede alla preparazione di un’impronta precisa sia del dente che dell’arcata dentaria frontale, le impronte devono essere poi mandate all’odontotecnico che a sua volta prepara l’armatura interna della corona.
  3. Prova dell’armatura interna e scelta del colore.  Nel corso della consultazione successiva si procede alla prova dell’armatura e si controlla se questa si adatta perfettamente, poi, con la Sua partecipazione si sceglie il colore più giusto alla sua dentatura.
  4. Prova grezza.  In sede del terzo trattamento si esegue la cosiddetta prova grezza, si tratta della fase in cui sull’armatura interna è stata già cotta la ceramica del colore idoneo, ma non è ancora stata lucida. Nel corso della prova viene controllato che la capsula aderisca perfettamente al dente levigato così come al colore e all’altezza corrette. Se in questa fase emerge qualsiasi nota, esigenza o accorgimento da parte Sua, non esiti a segnalarli, poiché in questo stadio è ancora possibile apportare delle correzioni.
  5. Preparazione della capsula.  Se tutto è a posto e anche Lei è soddisfatto, la capsula si invia di nuovo all’odontotecnico che prepara la versione definitiva.
  6. Posizionamento della corona.  In occasione del quarto incontro si controlla di nuovo tutto quanto per una maggiore precisione certezza – con un collante speciale – si fissa la capsula nella sua sede definitiva. Da quel momento Lei può usare il Suo dente incapsulato come un dente sempre stato sano.

 

Dopo questa serie di trattamenti è consigliabile recarsi dal Suo dentista a periodi regolari per fare controlli e per effettuare una pulizia professionale dei denti affinché la corona possa rimanere per Lei una soluzione duratura per tutta la vita.

 

Capsule allo zirconio

L’armatura interna delle capsule allo zirconio viene preparata con ossido di zirconio d’ottima qualità, che dispone di una stabilità così forte da essere utilizzato anche per rendere maggiormente sicure le strutture dei ponti circolari. Inoltre è ineccepibile anche dal punto di vista estetico, poiché l’armatura in zirconio – al contrario delle capsule metallo-ceramiche – non ha colore metallico ma è più simile alle tonalità naturali dei denti. Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che faccia passare la luce, donando un aspetto ancor più naturale alla capsula.

Sull’armatura in zirconio, l’odontotecnico applica la ceramica a strati, in conformità al colore prescelto. Grazie alla solidità dell’armatura la corona prodotta è di lunga durata, ma nello stesso momento Le garantisce anche un aspetto naturale.

 

Corone in ceramica pressata

Anche le corone in ceramica pressate fanno parte delle capsule d’integrazione dentale esenti da metallo. Nel corso della preparazione, la ceramica – durante la cottura – viene pressata ad alta pressione.

È una soluzione ottimamente estetica poiché lascia trapassare la luce, similmente ai denti naturali. In mancanza di un’armatura metallica nessun bordo metallico seppur fine può deteriorare l’aspetto del dente. La combinazione con armatura ad ossido di zirconio assicura così un aspetto curato e naturale.

Oltre ai vantaggi sopra riportati questo tipo di capsula è adeguatamente biocompatibile, ovvero non è allergizzante e grazie alla durezza Le offre una soluzione a lungo termine.

Tabella prezzi

Tipo di intervento Prezzo (EUR)
Ortopanomografia 30 EUR
DVT (Cone Beam CT) 120 EUR
Cone Beam CT 120 EUR
Ablazione tartaro 60 EUR
Sbiancamento per mascella 150 EUR
Sbiancamento tutte e due le mascelle 250 EUR
Otturazione semplice 60 EUR
Otturazione media 70 EUR
Otturazione grande 80 EUR
Otturazione grande 80 EUR
Cura canalare monoradicolare 60 EUR
Riconstruzione con perno endocanalare (estetico) 100 EUR
Riconstruzione con perno endocanalare (plastica) 70 EUR
Apicectomia 120 EUR
Corona in metallo-ceramica 220 EUR
Ponte in metallo-ceramica 220 EUR
Corona in zirconio 320 EUR
Ponte in zirconio 320 EUR
Modelli studio 50 EUR
Inlay in ceramica 220 EUR
Corona telescopica 280 EUR
Protesi telescopico per mascella 790 EUR
Protesi mobile scheletrata 790 EUR
corona in oro (senza prezzo d’oro) 250 EUR
Protesi mobile completa con denti in resina due arcate 1 390 EUR
Protesi mobile completa con denti in resina per arcata 790 EUR
Gancio d’ appoggio 60 EUR
Gancio d’ appoggio estetico (CEKA) 110 EUR
Protesi mobile provvisoria (per arcata) 290 EUR
Protesi mobile parziale provvisoria (per arcata) 290 EUR
Corona provvisoria in resina 20 EUR
Corona privvisoria rinforzata 60 EUR
COSTRUZIONE DI TRONCO  
Corona in ceramica integrale 290 EUR
Corona in ceramica integrale e.Max 320 EUR
Impianto endosseo (Straumann) 690 EUR
Impianto endosseo (Legacy) 490 EUR
Abutment su impianto (Legacy) 150 EUR
Abutment su impianto (Straumann) 250 EUR
Rigenerazione guidata con membrano (per quadrante) 390 EUR
Rialzo del seno mascellare (incl. Bio-materiale) (per quadrante) 650 EUR
Impianto endosseo immediato (IHDE) 690 EUR
impianto apertura 0 EUR
Estrazione 50 EUR
Estrazione chirurgica 100 EUR
Brillante-gioiello per dente 120 EUR
ALZATORE DENTATA STECCA PER NOTTE  
Rimozione corona 15 EUR
Anestesia totale (per ora) 390 EUR
Medicazione 15 EUR
Dentiera su 4 impianti con barra di ritenzione 4 290 EUR
Dentiera su 4 impianti  1 990 EUR
Inlay (CAD/CAM) 290 EUR
ASSISTENZA DI FERITA CON LASER IN POSTOPERAZIONE  
Prolungamento di corona 50 EUR
Asportazione di cisti mascellare 190 EUR
STECCA FISSATA  
Trattamento parodontale con laser (Elexxion) per quadrante 150 EUR
Bio-oss (membrana per seno mascellare) 300 EUR
Ribasatura protesi 120 EUR
Riparazione protesi 100 EUR
Faccette in ceramica 300 EUR